Sopra:

Viaggiare in Cargo

person Pubblicato da: KevLove list In: Storie di viaggi e traversate favorite Colpire: 4595

Continuiamo questa nostra avventura attraverso i modi alternativi, lenti e diversi di viaggiare. Questa settimana vogliamo discutere con voi delle “non crociere” in Cargo.

Il Cargo, avete capito bene, ovvero le navi mercantili che vengono usate per trasportare merci nei vari luoghi del mondo. Il viaggio in Cargo è iniziato a diventare popolare negli anni novanta,

dove gente viaggiatrice con molto tempo a disposizione, senza troppe esigenze di comfort e soprattutto senza tante possibilità economiche, contrattava viaggi e traversate dormendo tra i container.

Ora la cosa che si è certamente evoluta e alcune navi merci dispongono di ampie cabine con bagno privato adibite per i viaggiatori rimane comunque legata ad una modalità poco canonica ed alternativa di solcare i mari.

Cosa differenzia il viaggio in Cargo da quello in Nave Crociera?

Innanzitutto il fatto che la priorità sul Cargo è data alla merce e non ai passeggeri, poi di seguito la non velocità, alcune traversate raggiungono i 3 mesi di durata.
In genere non vengono accettati più di 12 passeggeri alla volta, e se anche alcune compagnie ormai si sono organizzate facendo acquistare ai viaggiatori in anticipo i biglietti, rimane inalterato il sapore dell'avventura ed il fascino del proibito, evocato dal ricordo di letture dei romanzi avventurosi del passato.

Nonostante la popolarità che sta raggiungendo, rimane un modo di viaggiare più economico rispetto alla classica crociera ed è anche possibile portare con se il proprio mezzo locomotore per poi spostarsi in piena libertà una volta giunti alla meta.

Abbiamo terminato questo viaggio “Freighter”, così si dice in inglese, e stiamo già documentandoci per portarvi con noi la prossima settimana a spasso per il mondo.

Come lo faremo???? Chissà... seguiteci e lo scoprirete!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password