Sopra:

Controllo qualità

person Pubblicato da: KevLove list In: Dalla "V" di Vela alla "B" di Borsa comment Commento: 0 favorite Colpire: 5880

Il controllo qualità nelle borse Kevlove viene fatto praticamente step by step, ma in questo particolare punto della produzione ha una particolare importanza.

Il controllo qualità nelle borse Kevlove viene fatto praticamente step by step, ma in questo particolare punto della produzione ha una particolare importanza.

Ogni possibile dimenticanza o errore in questo preciso momento può essere corretto senza grosse difficoltà.

A questo proposito è bene sottolineare una necessaria distinzione, le dimenticanze o errori possono e devono essere corretti, ma le “imperfezioni” dovute al LAVORO A MANO no, anzi assumono il gusto del very hand made.

I macchinari che noi utilizziamo non sono seriali, la cucitura viene praticamente fatta a mano libera senza l'ausilio di speciali piedini con distanziatori o

cose simili perchè le grosse macchine da cucire sono quelle della veleria di famiglia.

Nulla è semplice in una Kevlove, tutto è curato singolarmente e fatto a mano come nella più seria tradizione artigianale italiana.

Le tantissime cuciture di un prodotto sono anch'esse pezzi unici ed irripetibili come lo è lo stesso prodotto ultimato.

E lentamente ma perfettamente la borsa prenderà forma e dimensione e la prossima settimana torneremo alla macchina da cucire per raccontarvi cosa succede poi.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password