Sopra:

Traversata del tempo Etruschi

person Pubblicato da: KevLove list In: Storie di viaggi e traversate favorite Colpire: 4589

Se avessimo la macchina del tempo quest’oggi vorremmo andare… a ficcare il naso in un passato, molto passato.

Ci incuriosiscono gli Etruschi, popolo italico molto evoluto esistente già dall’VIII sec. A.C.

Perché gli Etruschi? Innanzitutto perché pare fossero  una popolazione con una organizzazione sociale di alto livello. Il sesso maschile e femminile avevano realmente raggiunto la parità pur mantenendo la propria identità di genere.

I resti dei loro nuclei abitativi e necropoli sono in luoghi  meravigliosi cosa che ci fa pensare sapessero gustare ciò che di bello proponeva questa terra: il sole, l’acqua, il verde della natura e la musica .

Una cosa che tanto ci incuriosisce sono i loro TRICLINI, ovvero i divanetti che usavano per mangiare. Popolo che amava le comodità e che come poi fecero anche gli antichi romani, mangiavano semi-sdraiati.
Fantastico: niente posture impettite e gomiti stretti, schiene diritte e conoscenza delle diverse posate e tutto ciò che il bon ton odierno detta per essere adeguati a tavola.

Ed ora torniamo nel presente e tuffiamoci nel nostro umido autunno immaginando ad un'altra traversata nel tempo e nello spazio… chissà dove andremo? Avete un’idea???

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password