Sopra:

Usando i piedi – Trekking

person Pubblicato da: KevLove list In: Storie di viaggi e traversate comment Commento: 0 favorite Colpire: 9178

Possiamo chiamarle Camminate oppure atteggiarci con il più professionale Trekking ma il prodotto non cambia, questo modo alternativo di viaggiare sta spopolando un po' in tutto il mondo. Associare la parola “alternativo” alla parola camminare sembra quasi un eufemismo, i piedi sono stati creati proprio per portarci ovunque desideriamo di certo non velocemente o senza fatica.

Esistono dei veri e propri itinerari con tanto di consigli sul dove dormire e dove mangiare e vengono chiamati “tour trekking” o “cammini” soprattutto se a sfondo religioso e si trovano ovunque in ogni zona dell'Italia e del mondo, in forma easy o più impegnativa.

C'è chi si affida a vere e proprie associazioni, chi a tour operator, chi invece si avventura semplicemente con la cartina o il manuale e chi questi cammini li organizza per anni trasformandoli nel viaggio della propria vita.

Conquistare mete ed obiettivi con le proprie gambe è certamente impegnativo ma sicuramente di grande soddisfazione.

Kevlove che di cammino se ne intende consiglia a tutti voi di provare a cimentarvi in un tour trekking,anche di soli due giorni e vi accorgerete che si tratta veramente di un'avventura, seppur alla portata di... quasi tutti.
Ed allora cammina e cammina, ci incontreremo la prossima settimana per un altro viaggio!!!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password